Ciclo di WEBINAR “Viaggio nell'innovazione: come facilitare i nuovi processi organizzativi all’interno delle aziende nell'era post coronavirus”
L’esperienza Coronavirus ci ha dimostrato in modo evidente quanto sia importante la nostra capacità di percepire i segnali deboli, di connettere eventi apparentemente molto lontani, ma vicinissimi, negli eventi che ci coinvolgono, di reagire prontamente ad un'emergenza, la nostra capacità organizzativa, la nostra capacità di adattamento, di sviluppare nuove competenze velocemente, la nostra capacità di collaborare.
A tale proposito lo Studio Panzarani lancia un ciclo di tre videoconferenze della durata di un’ora e mezza per far conoscere gli strumenti utili per adottare queste nuove skills.
Sappiamo che il processo di Digital Transformation è abilitato dallo sviluppo di nuove tecnologie, ma non si limita alla loro adozione, perché integra e coinvolge tutto l'ecosistema toccato dal processo, incentivando la trasparenza, la condivisione e l'inclusione di tutti i partecipanti.
L’emergenza Covid-19 ci ha obbligato a dare priorità al processo di trasformazione lavorativa e aziendale e ci ha permesso di valutare se siamo davvero pronti a cambiare la nostra cultura verso il digitale. Come si organizzeranno allora le nostre imprese? Come cambierà il mondo del lavoro?
La situazione che stiamo vivendo in questi giorni non ha precedenti, ma se vogliamo coglierne tutte le opportunità è bene viverla come un’occasione di apprendimento e di acquisizione di competenze che torneranno sicuramente utili in futuro. Un ruolo fondamentale, in tal senso, lo avranno i leader che ci condurranno, nelle imprese, nelle istituzioni, nella politica in questo nuovo mondo post Coronavirus. Chi saranno e che doti dovranno avere?
Una buona leadership deve sviluppare nei suoi collaboratori doti di coraggio, creatività e innovazione. Attuare strumenti di apprendimento che contribuiscano ad affrontare le sfide future.
In questi giorni drammatici, si parla molto di comunità e Sense of Community. Che cosa intendiamo quando parliamo di questo e come possiamo svilupparlo all’interno delle nostre organizzazioni?
Tutti i mutamenti tecnologici stanno avendo grandi ricadute sociali che se non vengono gestiti o facilitati rischiano non solo di non essere utilizzati al meglio, ma al contrario creano ancora più disorientamento, paura e senso di inadeguatezza.
Non è possibile infatti affrontare nessun tipo di cambiamento sociale se non si creano quel clima e quella identità che danno significato alle iniziative che mettiamo in atto.
COSA ACQUISTI
Ogni diretta live avrà la durata di un’ora e mezza, 45 minuti di speech a cura di Roberto Panzarani e 45 minuti di Q&A
I live verranno registrati e saranno disponibili sempre
Tutti i materiali PDF scaricabili
COSTI
Il costo di un singolo webinar è di 30 euro (+ IVA e oneri fiscali)
Se ci si iscrive a tutti e tre i webinar il costo totale è di 80 euro (+ IVA e oneri fiscali)
Per info e iscrizioni: elena.sbaraglia@robertopanzarani.com